venerdì 17 febbraio 2012

Mix Barocco e Vintage, un Sogno realizzato

Avete presente la storia di Harry Potter? Un ragazzo che inizia a frequentare la scuola di magia più famosa e diventa un mago di alto prestigio?
Ecco la storia di Agustin Sanders è simile, come Harry Potter, è diventato un mago nel mondo dell'interior design!

Con la bacchetta magica crea il suo futuro imparando dal passato, assorbe la bravura di sua madre, una veterana tra i progettisti di interni.
“Ero sempre in mezzo a mobili e tessuti, mia madre era una designer d'interni, vivevo nella scuola di interior design dove ho anche studiato e poi insegnato”.



Questa casa dallo stile barocco e vintage riprende tutte le conoscenze e le esperienze di Agustin.
Non è un appartamento creato da un inesperto del mestiere, Agustin ha unito il glam al metropolitano, si è concentrato sulla camera da letto dove ha espresso al meglio la sua idea di stile un po' “Gotico chic”, come lui l'ha definito. Un amante del Rinascimento e delle forme dettagliate, quasi complicate.



Una decorazione, quella di Agustin, che è un mix di vintage e antico completamente in sintonia con la natura della casa stessa, spesso ristrutturata ma di origine pre-bellica, spaziosa e idonea a questo collage di stili.

Lo stile: “Barrio Barocco”
Fonti d'ispirazione: il mix di culture delle diverse città
Preferenze d'arredo: oggetto che trovo in negozi vintage e d'antiquariato
La più grande sfida: Trasformare, conservandola, la mia camera da letto in una sala da pranzo dove tengo cene di gara e vari eventi
Cosa dicono gli amici: Dove metti il letto quando inviti gente a cena?
Cosa ti imbarazza: Spiegare ai miei amici dove ho scovato i pezzi di arredamento del mio appartamento
Il fai da te di cui sei più orgoglioso: TUTTO
Su cosa ti sei maggiormente concentrato: La stanza da letto
Un consiglio: non spendere troppo in mobili costosi
Un grazie: a tutti i negozi di antiquariato, mercatini e negozi vintage che mi hanno fatto realizzare questo sogno.

Nessun commento:

Posta un commento